Scopri i sistemi di controllo solare MV Line: si installano come una tapparella, offrendoti una gestione più efficace della luce e dell’arieggiamento.
ORIENTA
L’AVVOLGIBILE A STECCHE ORIENTABILI SENZA MECCANISMO DI ROTAZIONE
Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio di questi due prodotti. Spesso usando l’avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni. In una soluzione unica, Orienta consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, per il massimo del comfort.
Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti. Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo. La movimentazione del telo è motorizzata. Sono disponibili sul mercato motori con radiocomando con tre finecorsa.
In questo modo è possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato. È consigliato l’utilizzo di motori a basso numero di giri; preferibilmente 12-15 giri/min.
MINI ORIENTA
AVVOLGIBILE IN ALLUMINIO ESTRUSO CON LE CARATTERISTICHE DI UN FRANGISOLE
La soluzione ideale per l’installazione con ingombri ridotti
Con le sue lamelle di interasse ridotto, il modello MINI permette di ottenere tutti i vantaggi della tapparella Orienta 2.0 anche in spazi limitati. Grazie ad un diametro di avvolgimento più contenuto si adatta anche a cassonetti di dimensioni inferiori allo standard.
Le guide laterali di scorrimento da 14 mm, dotate di spazzolino, possono essere inserite anche all’interno delle guide tapparella preesistenti, per un’installazione pratica e veloce.
Anche la privacy è migliorata, attraverso la riduzione della visibilità dall’esterno, quando le lamelle sono in posizione di frangisole.
L’angolo di apertura delle lamelle, offre una corretta schermatura dai raggi solari e illumina gli ambienti con luce indiretta assicurando un efficace ricambio d’aria.
Il suo aspetto si adatta a tutti gli stili architettonici.
È utile nelle ristrutturazioni e utilizzabile anche con mini cassonetti esterni (avvolgimento esterno).
SEKURCLIM SEKURLOOK
PROTEZIONE E COMFORT PER I TUOI SPAZI, SENZA RINUNCE
Le Sekurclim – Sekurlook sono certificate in classe 2, anti effrazione, con l’ausilio di catenaccioli di serie.
Sekurclim è la tapparella a stecche microforate, che favorisce il controllo della
luminosità dell’ambiente garantendo un arieggiamento ottimale ed un buon
livello di sicurezza.
Grazie al sistema di aggancio fra le lamelle e all’utilizzo di particolari profili
autobloccanti, la tapparella riesce a contrastare l’eventuale sollevamento
dall’esterno.
Sekurlook è la tapparella a stecche asolate che offre un ampio passaggio di
aria e luce. La dimensione dell’asola 120 x 12 mm garantisce un’efficace
schermatura dai raggi solari durante le ore del giorno e un veloce ricambio
d’aria in totale sicurezza.
Sekurclim e Sekurlook sono facili da installare anche in caso di sostituzione delle vecchie tapparelle grazie alla particolare guida da incasso.
SOLARIA 3.0
PIÙ SICUREZZA E COMFORT RISPETTO ALLE COMUNI TAPPARELLE
Sistema di controllo solare a caduta verticale
Più luce, più aria, più sicurezza.
Solaria è un sistema brevettato di schermatura solare a caduta verticale più evoluto rispetto ai tradizionali sistemi frangisole e oscuranti, pur presentando gli stessi requisiti di installazione richiesti da una tapparella classica.
È disponibile in tre versioni, che si differenziano in base alla distanza tra le doghe quando sono in posizione frangisole (12/24/38 mm), permettendo così di scegliere l’ampiezza del passaggio di luce/aria.
Solaria assicura il comfort in ogni ambiente, nel rispetto dei parametri di efficienza energetica previsti dal protocollo ITACA.
Grazie infatti alle sue caratteristiche tecniche, il sistema rientra a pieno titolo nelle Certificazioni Energetico Ambientali degli edifici indicate come Indoor”.
Solaria è realizzata in alluminio estruso ed è certificata in classe 3 anti-effrazione con l’ausilio di catenaccioli inferiori ed intermedi di serie.
La possibilità di scegliere il numero di doghe da tenere aperte o chiuse offre molteplici soluzioni di oscuramento o irraggiamento.
Per motivi di sicurezza, la movimentazione di Solaria deve avvenire esclusivamente con sistemi uomo presente, seguendo passopasso le operazioni di salita e discesa.





